lunedì 11 novembre 2013

Altro che ciccia e brufoli...


Se pensavate che servisse solo alla carenza d'affetto, alla circolazione o al cuore è ora di ricredersi, perchè ORA fa anche dimagrire!
Non hanno dubbi i ricercatori di Nutrition dopo aver raccolto molti dati, indagando sulle abitudini di vita di un gruppo di volontari. Quei giovani che consumavano molto cioccolato, anche se non facevano attività fisica o non avevano un regime alimentare equilibrato, presentavano una minor concentrazione di grassi nel corpo.
Da qui l'incredibile scoperta: il cioccolato brucia i grassi. Un’ipotesi è che gli antiossidanti e gli altri nutrienti del cioccolato diano forti stimoli al nostro metabolismo, facendolo accelerare e portandolo quindi a bruciare un maggior numero di calorie. Quindi al diavolo i video con gli esercizi aerobici di Jill Cooper da oggi i video da guardare saranno questi...

http://youtu.be/alnBUCgr3FA

martedì 29 ottobre 2013

Concepire Dio come passione!


Il catechismo ci ha sempre spiegato la coesistenza del bene e del male a partire dal peccato originale e alla trasmissione di esso per via generazionale. A me sembra che una visione del genere minimalizza il rapporto Creatore e creatura andando incontro al concetto di "onnipotenza divina". Concepire il male invece come una realtà prestabilita da ordinare attraverso il bene sembra cosa molto più concreta e realista tanto è vero che lo stesso concetto di onnipotenza divina viene spiegato nei vangeli in modo particolare come la capacità di Dio di perdonare i peccati. Quindi concorde col parere del teologo V. Mancuso probabilmente il concetto di peccato originale ma in particolare la trasmissione dello stesso andrebbe riguardato.

Sembra anche a voi possibile questo modo di concepire la realtà?


La bellezza fagocitante ossia l'estetica dell'assurdo!


Corea del Sud - Sono state sequestrate dalla polizia ben tremila capsule dimagranti contenenti carne umana in polvere. I colpevoli sono stati due studenti cinesi di 21 e 26 anni, i quali, spacciavano i prodotti alle persone obese o in sovrappeso e promettevano miracoli per la perdita di peso ma, in realtà, rischiavano di causare gravi danni alla salute degli assuntori. I farmaci contenevano carne umana in polvere prodotta dal corpo senza vita di feti e bambini. Tutto questo lo facevano per pagare le proprie quote di iscrizione all'università. Il materiale è stato sequestrato dai funzionari doganali della Corea del Sud e in seguito analizzato dal Servizio forense nazionale. 

A me sembra che la cultura del benessere e del profitto oramai ha impregnato il nostro modo di vivere e di comportarci. Non esiste più un freno inibitore che ci eviti di danneggiare il prossimo e la nostra dignità di esseri umani. Ovviamente in questo caso sia le persone obese sia i due studenti cinesi sono fuori di testa!

Cosa ne pensate?...

venerdì 25 ottobre 2013

SESSUALITA' IN STAND BY

 ‘Blocco pubertà per bimbi che si identificano in sesso opposto’.

È la proposta partita dal reparto di medicina della sessualità e andrologia dell’ospedale fiorentino di Careggi che ha già presentato richiesta di autorizzazione al consiglio sanitario regionale della Toscana e alla commissione del farmaco per i piccoli che soffrono di disforia di genere, ossia una persistente identificazione nel sesso opposto a quello biologico, in modo da reindirizzarla verso il sesso a cui il paziente sente davvero di appartenere. È la proposta partita dal reparto di medicina della sessualità e andrologia dell’ospedale fiorentino di Careggi, che ha già presentato richiesta di autorizzazione al consiglio sanitario regionale della Toscana e alla commissione del farmaco.

A me sembra una violenza sui diritti fondamentali di una persona quella di poter intervenire sull'inversione del genere sessuale di un bambino. Oggi che si lotta tanto per la libertà d'espressione della prorpria sessualità iniziative del genere sembrano venir fuori da menti oscurantiste. E voi cosa ne pensate?